SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO, SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

C.P.I.A. AREZZO

Il CPIA costituisce una tipologia di Istituzione scolastica autonoma dotata di uno specifico assetto organizzativo e didattico

Codice Meccanografico: ARMM06700C

Cosa fa

In relazione alla specificità dell’utenza, i percorsi di istruzione degli adulti sono organizzati in:

Percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana
Percorsi di primo livello e di secondo livello
Il CPIA eroga:

Percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana (AALI) finalizzati al conseguimento di un titolo attestante la conoscenza della lingua non inferiore al livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
Percorsi di primo livello articolati in due periodi didattici
Il primo finalizzato al conseguimento del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media) il secondo finalizzato al conseguimento della certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo d’istruzione e relative alle attività comuni a tutti gli indirizzi degli istituti tecnici e professionali.

Strutture dipendenti

Piazza del Popolo n.6 – Arezzo (AR)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica